Salta al contenuto principale
x

Microidea S.r.l. nasce nel 1975 con lo scopo di fornire un qualificato servizio di assemblaggio di componenti elettronici. Fin dai primi anni la società si afferma e sviluppa importanti rapporti di collaborazione con società nel settore industriale, biomedicale e militare.

 

Negli anni successivi la società amplia la sua area d’affari con la creazione della divisione di progettazione e sviluppo di prodotti innovativi per conto terzi. Verso la metà degli anni ‘80 la divisione Progettazione e Sviluppo permette alla società di produrre prodotti a marchio Microidea con applicazioni nei più svariati settori industriali (dal biomedicale a quello militare).

 

Negli anni ‘90 viene ulteriormente potenziata la divisione “Progettazione e sviluppo” mediante
l’offerta del servizio Custom: la società può ora garantire un totale servizio di personalizzazione 
dei propri prodotti in base alle esigenze del cliente.

Dagli anni 2000 in poi Microidea inizia a produrre col proprio marchio una linea di prodotti per l’automazione industriale in bassa tensione.

Dall’anno 2008, Microidea inizia a collaborare con l’azienda americana Richardson RFPD ed entra nel mondo del POWER come fornitore di servizi per lo studio, prototipazione e realizzazioni di prodotti legati al tale ambiente.

Ad oggi conta su 18 persone e 5000 mq di area produttiva.

Our Customers