Salta al contenuto principale
x

DIGITAL TRANSFER SWITCH DTS

Product Code
DTS

Unità automatica di commutazione da pannello.

Possiamo quindi definire il Transfer Switch come un interruttore elettrico capace di commutare immediatamente una carica elettrica tra due fonti.

Il transfer switch può gestire in automatico o in manuale la commutazione tra gruppo elettrogeno e rete elettrica a seconda di come viene configurato e collegato.

Permette quindi, tramite la scelta di vari parametri impostabili da software, la continuità di fornitura elettrica in mancanza di una delle due sorgenti di energia collegate.

Il transfer switch è in grado di trasferire il carico di energia ad un generatore di backup. Al tempo stesso, può anche avviare il generatore di backup qualora vi siano modifiche importanti sull'alimentazione primaria.

Installando un transfer switch si può monitorare costantemente il funzionamento del generatore ed i suoi parametri principali mentre, con un processo di controllo in background, si attende che ritorni presente la linea principale. Non appena la tensione dalla rete viene ripristinata, il GENSET provvede a commutare nuovamente l’utenza verso la rete stessa, mandando poi il comando per lo spegnimento del generatore ausiliario.

Grazie all'implementazione di un transfer switch all'interno di un impianto elettrico, è possibile evitare problemi dovuti ad interruzioni impreviste di energia elettrica e procedere con l'attività produttiva.

E’ dotato di una serie di allarmi programmabili come:

  • Errore massima o minima tensione generatore/rete

  • Errore asimmetria fasi rete

  • Errore mancanza tensione o difettosità contattori

  • Abilitazione relay di allarme

Questi allarmi, visualizzati a display nella versione DTS, nella versione DTS-E vengono anche portati sui dei contatti esterni per poter essere interfacciati con sistemi SCADA o PLC.