Salta al contenuto principale
x

Temporizzatori

 

Timer per automazioni industriali

Adatti ad un vasto campo di applicazioni per le automazioni controllo motori e di processi industriali, macchine per il packaging, impianti per il trattamento dell'aria e quadri di comando, i timer Microidea hanno la loro ragione d'essere nella robustezza e nella precisione.

 

I relè temporizzati si attivano con un ritardo rispetto all'eccitazione o all'alimentazione che può essere fisso o regolabile.

I relè temporizzati si attivano nel momento in cui vengono alimentati. Il passaggio di corrente elettrica fa sì che il contatto mobile si sposti da un contatto fisso all'altro. Quando il flusso di corrente elettrica che attraversa la bobina si interrompe, il contatto mobile torna nella sua posizione originale.

Caratteristiche dei temporizzatori

  • Compatti
  • Montabili su guida DIN
  • Montaggio indoor
  • Disponibili con 1 o 2 contatti di scambio in uscita
  • Elevatissimo MTBF

Timer Asimmetrico, multifunzione o on/off Delay

Microidea offre un ampio assortimento di temporizzatori e relé temporizzati.

In particolare, il timer asimmetrico Microidea è caratterizzato per precisione e robustezza. É fondamentale negli impianti industriali perché consente di temporizzare macchinari di vario genere, ovvero di stabilire tempi di accensione e spegnimento diversi. Grazie al timer asimmetrico è possibile sincronizzare o sfasare l'avvio o la disattivazione di impianti e macchinari.

I timer multifunzione vedono diverse applicazioni nell'ambito industriale.

Il timer on delay ritarda l'accensione dell'impianto, mentre i timer off delay ne ritardano lo spegnimento.

Il Timer asimmetrico, il timer multifunzione e i timer off/on delay, sono facilmente montabili su guide DIN, sono resistenti e compatti e applicabili in varie situazioni.

 

Scopri la qualità dei temporizzatori di Microidea.