Salta al contenuto principale
x

ON DELAY TIMER DTMSLD

Product Code
DTMSLD

Adatti ad un vasto campo di applicazioni per le automazioni controllo motori e di processi industriali, macchine per il packaging, impianti per il trattamento dell’aria e quadri di comando, i timer Microidea si contraddistinguono per robustezza e precisione.


CARATTERISTICHE DI UN MODULO TEMPORIZZATORE


I Temporizzatori ad attivazione ritardata, permettono il corretto funzionamento di macchinari attraverso numerosi cicli di produzione. 


La semplicità di installazione e l’affidabilità dei nostri moduli temporizzatori permettono di impostare facilmente una grande escursione di ritardo: da 1 secondo a 10 giorni. 


Inoltre, la semplicità di costruzione assicura l’affidabilità nel lungo periodo così come la facilità di installazione e facilità di integrazione con pannelli  e quadri elettrici preesistenti e complessi. 

 

I relè temporizzati permettono di impostare quindi un preset time molto ampio, ciò li rende adatti a controlli del ciclo energetico di condizionatori, refrigeratori industriali, motori elettrici, operazioni meccaniche ed elettriche continue e  programmate, controlli di sicurezza o semplicemente l’attivazione timer 12 v di dispositivi IOT


In questo caso il nostro timer DTMSLD può essere accoppiato con successo a timer detti off delay, ovvero capaci di spegnere determinati processi a periodi di tempo prefissati. Insieme costituiscono una valida coppia di lavoro per molteplici applicazioni.


Ciò permette una notevole versatilità senza dover affidarsi a controller digitali, presa programmabile o un timer digitale programmabile più costoso, difficile da integrare e lontano da impieghi dove anche il budget e il rapporto qualità/prezzo è importante.


Tutti i modelli sono adatti al montaggio indoor su guida DIN e sono disponibili con 1 o 2 contatti di scambio in uscita.

 

TEMPORIZZATORE COME FUNZIONA?


Quello che distingue un temporizzatore digitale da un DTMSLD è la velocità di installazione unita alla semplicità operativa.

Quando è necessario un semplice on delay timer le soluzioni migliori permettono un'impostazione precisa e veloce del ritardo desiderato. 

Ogni timer permette l'attivazione della linea di alimentazione a cui è associato con un certo ritardo. Ciò permette di programmare fra di loro i macchinari e il momento di funzionamento necessario.